Siamo un’impresa sociale che ha concentrato attenzione e competenza sull’intero ciclo di vita e sulle diverse fasi evolutive che lo caratterizzano, per costruire progetti e servizi che puntano alla valorizzazione delle risorse, delle persone e delle comunità.
Dal 2004 progettiamo e gestiamo servizi per promuovere il benessere e superare le sfide sociali e psicologiche del nostro tempo. Ci siamo impegnati ad offrire servizi che promuovano la salute, prevengano il disagio e lottino contro l’emarginazione e l’esclusione sociale.
Nella nostra realtà attribuiamo grande importanza alla formazione, alla supervisione e al lavoro di rete, per garantire un’integrazione efficace con i servizi territoriali e offrire risposte sempre più adeguate ai cambiamenti sociali in corso.
Abbiamo voluto fare la differenza, guidati dalla volontà incessante di sostenere il benessere di ogni individuo e favorire il futuro di una comunità inclusiva e solidale.
Al centro del nostro lavoro ci sono le persone e le relazioni che le legano perché crediamo che il benessere individuale passi anche attraverso legami autentici che sono alla base di processi di cambiamento.
Responsabile Ufficio gare
Laurea in Psicologia
Psicologo
Psicologo psicoterapeuta
Psicologa psicoterapeuta
Educatrice – esperta di orientamento al lavoro
Psicologa psicoterapeuta
Psicologa e progettista
La Cooperativa Sociale La Fonte 2004 ETS nasce con l’obiettivo di perseguire l’interesse della comunità, offrendo servizi di promozione del benessere e di prevenzione del disagio in tutte le fasi della vita: dall’infanzia all’età adulta, con particolare attenzione ai giovani, ai nuclei familiari e alle fasce vulnerabili.
La nostra missione è alimentata dal desiderio di essere un punto di riferimento sicuro e accogliente per chi cerca supporto.
Ci impegniamo a fornire supporto psicologico, sociale ed educativo attraverso interventi personalizzati, costruiti su misura per rispondere con professionalità, passione e innovazione ai bisogni delle persone e dei territori.
In ogni contesto in cui operiamo, adottiamo una visione basata sulla centralità della persona e delle sue relazioni, in un’ottica sistemico-relazionale. Privilegiamo il lavoro di rete e promuoviamo la crescita professionale degli operatori attraverso percorsi strutturati di formazione e supervisione, perché crediamo che il valore umano sia il motore del cambiamento.
La nostra forza non è solo nelle parole, ma vive ogni giorno nelle azioni concrete delle nostre iniziative.