DOTT.SSA FRANCA RUSSO

Responsabile Area Bandi e Progettazione

Psicoterapeuta

Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta ha sempre orientato il suo lavoro verso i minori e le famiglie privilegiando il lavoro di rete in un’ottima sistemica e di promozione della salute e delle risorse.

Si è sperimentata in ambiti differenti, ha lavorato come educatrice nei nidi e nelle case famiglia; si è occupata per anni di inserimento di minori e nuclei madre-bambino nelle strutture di accoglienza e di interventi di promozione del successo accademico per giovani adulti con disabilità per poi concentrare il suo interesse sull’attività clinica iniziando a lavorare come psicoterapeuta in contesti pubblici e privati dove si occupa di individui, coppie e famiglie.

Dal 2014 collabora con l’Associazione La Fonte 2004 onlus dove si occupa di clinica, progettazione sociale e gestione di progetti.

Attenta alla complessità dell’essere umano, valorizza le relazioni come opportunità per il benessere psicologico; flessibile e amante della buona cucina, adora leggere, vedere film e viaggiare accompagnata dall’idea che

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (Marcel Proust).